mercoledì 11 gennaio 2012

che stia per scoppiare una guerra tra poveri ? oggi ho avuto una brutta sensazione!

Qalcuno sta proponendo il conflitto sociale inventandosi sulla rete siti tipo :

Gli amici dello scontrino fiscale !
e Boicottiamo i taxisti !
la prossima quale sarà ? dividere il paese ricchi contro poveri !
oppure dipendenti contro autonomi !
attenzione a fare questi giochini , che dimostrano solo che siamo allo sbando psicosociale

ma vi rendete conto che le tv pubblicizzano queste cose per scatenare una guerra tra poveri !

Si stanno a mio parere , attuando dei conflitti tra alcune categorie e ceti sociali , spesso chi ha una piccola attività viene condannato all'unisono e da molti come evasore fiscale e a dir la verità , la cosa non mi piace per nulla per vari punti : ad esempio, primo perchè le ho sempre pagate ed ora credo di non riuscirci più  ,  noi piccole attività non abbiamo alcun interlocutore o chi ci ascolta , tanto meno chi ci aiuti quando si presentino problemi di carattere finanziario , chi se ne frega se noi ci troviamo nella situazione di dover resistere e spesso di non poter più pagare alcune tasse , non perchè lo vogliamo non perchè siamo evasori , ma perchè  nessuno ci ascolta !!! 

Ma com'è possibile io vorrei mettere nei nostri panni tutti quelli che ci accusano ingiustamente .

Qualcuno mi sa spiegare perchè sono stati eliminati i contribuenti minimi?

qualcuno mi sa spiegare a certe categorie a basso reddito con quale vergogna si applicano gli studi di settore ?

Perchè chiedere L'IVA anticipata , per una anno entrante , ove ci possono essere cali anche del 50 % del fatturato ?

Perchè per un ritardo di 5 mesi di un pagamento di 88 euro dobbiamo pagarne 36euro circa di cartella esattoriale ?

Perchè quando comunico ad una banca di avere difficoltà mi trovo un aumento del 1,550 % sul fido ? che era gia più dell ' 8%

Perchè devo pagare il 3,50 % se un cliente paga con la carta di credito ?

Perchè dobbiamo pagare la benzina tra non molto 2 Euro al litro prezzo più caro d'Europa ?

Perchè le nostre tasse sono tra le più care ?

Perchè per allungare un Mutuo e rinegoziarlo mi hanno comunque mantenuto gli interessi al 7 % di 10 anni fà

Perchè devo assogettarmi a tutto questo e non avere nulla in cambio ? 

ora qualcuno mi deve dire che società è questa , ma abbiate il coraggio di dirmelo !!!!!!!!

SONO INDIGNATO ALL'ESTREMO E NEMMENO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA HA SAPUTO RISPONDERMI TANTO MENO I NUOVI MINISTRI A CUI HO SCRITTO  !

 CHE SCHIFO ESSERE IN UN PAESE CHE CI CONSIDERA SOLO NUMERI !

Nessun commento: