mercoledì 28 dicembre 2011

ma io vorrei capire !!!! e il mio regalo di Natale.....

Eccomi qui ancora per voi blogghisti , io vorrei capire il perchè per riprenderci un po' dalla crisi non si dia possibilità a chi vuole avere una piccola attività come ditta individuale che non superi un reddito di 20.000,00 euro annui di avere agevolazioni fiscali e non essere soggetta agli studi di settore ed a tanti balzelli che ci stanno ammazzando (compreso il sottoscritto ) con una aliquota fissa e senza obbligo di commercialista , credo che una cosa del genere aiuti tanta gente che disoccupata magari ha idea di tentare in una attività in proprio , ed anche chi è in procinto di chiudere di salvarsi e ridare motore alla voglia di fare !!
non mi sembra una cosa irragionevole basta studiarla un po', vero cari Bocconiani al governo tutto tasse niente programmi veri per salvare il lavoro ? ed il futuro di questo paese!
se volete ve la scrivo io , la proposta invece di eliminare i contribuenti minimi che erano una speranza per piccole ditte individuali!

E veniamo al mio Natale come l'ho passato a fare i conti se fossi ancora in grado di resistere!!!
Attività micro con ditta individuale prossima al fallimento :
una piccola e rapida cronologia negozietto in quel di Milano di riparazione Computers
Per resistere ho dovuto accedere ad un fido di 10.000 euro al quale difficilmente cerco di rientrare
Il Natale l'ho passato con l'incubo chiudo o non chiudo! e poi se chiudo che faccio a 53 anni ?

vari litigi con la banca che si era permessa di aumentare il tasso sul fido sino al 9,550%
ridicolo poi il costo per il POS ( affitto mensile macchinetta 22euro - tassa sulla strisciata con carta di credito 3,55% - con Bancomat 1,25% ) a mio carico !
tengo a precisare che su i nostri ricambi il ricarico è solo il 10 % per non posizionarci fuori mercato!

Regalo di Natale sotto l'albero ! due cartelle esattoriali di Equitalia per due rate INPS non pagate ( del resto devo anche vivere )
Ma il bello arriva poi in questi giorni quando decido che forse sia meglio chiudere , e scopro che nemmeno posso farlo !

Motivazione se una volta una piccola attività poteva presentarsi alla CCIAA e chiedere la chiusura si faceva in qualche minuto , ora va fatto per via telematica è udite udite lo deve fare il commercialista che chiede 50 euro a pratica (minimo 5 da farsi ), mi informo e scopro che posso farlo io basta scegliere un sistema on line , registrarsi e nel giro di 48 ore ti danno l'accesso per fare tutto on line ma non con una semplice dichiarazione bensì compilando una pila di moduli che a momenti se non sei commercialista non riesci a compilare ( alla faccia della burocrazia ridootta ma io voglio solo dire chiudo !)
ma non finisce qui ora arriva il bello va compilato un modulo di richiesta per essere abilitati al servizio on line che subito compilo ed invio via fax ad un numero che inizia per 199 per tanto a pagamento , peccato pero che il fax dall'altra parte dà errore di ricezione ed intanto paghi !!!!!!!

come colpo di scena finale preparatevi ...... arriva una persona in negozio da me che mi dice ritiro io la tua attività , e magari mi da qualche soldino per poter almeno liquidare il fido della banca , la cosa mi sembra allettante pertanto prendo informazioni presso il commercialista ( che pazientemente già mi sta dilazionando e prolungando i pagamenti dicendomi che anche loro si trovano in difficoltà per i pagamenti ritardati di molti clienti ) che mi dice che la cosa non è poi così semplice e che poi si è a rischio accertamento ......... ( tra mè e mè mi chiedo ma che rischio? più che il mio già rischio di fallire cosa ancora rischio ?)
mi viene consigliato di andare all'Agenzia delle Entrate ad informarmi cosa che faccio subito la mattina dopo .... ed udite udite all'agenzia prima fanno fita di non capire poi spiegandomi in modo molto semplice , chiedo come posso vendere una attività vicina al fallimento ed evitare un accertamento in seguito .....? vediamo chi si immagina la risposta !!! preparatevi ........e scrivetemi qui sui commenti, la sera della fine dell'anno vi svelerò perchè questo paese và a rotoli e non si puotrà mai salvare ma solo distruggendo la dignità ai cittadini trattandoli come merde senza essere in grado di capire i problemi dei singoli !!!!
Loro hanno sempre ragione , noi dobbiamo essere solo sudditi e prostrarci sempre ponendo il deretano a innumerevoli supposte
a presto
con cronaca di fallimento annunciato



R.C. Buon anno a voi

Nessun commento: