venerdì 13 agosto 2010

Fregature d'Agosto

ma guarda che furbacchioni e ma guarda che c........ noi utenti !
Oggi apro la cassetta della posta e vi trovo la bolletta A2A energia elettrica e con stupore ( si fa per dire ) vedo che viene applicato in Agosto il conguaglio di un anno ! subito penso guarda che bravi s...... un conguaglio in agosto arrivato il 10 e da pagare entro il 25 ? l'incazzatura nasce spontanea .... ma perchè un conguaglio in Agosto quando hanno un anno di tempo ? ma perchè arrivata il 10 e da pagare entro il 25 ? bene telefono per dare rimostranze alle mie considerazioni e cercare di capire e con stupore mentre espongo le mie rimostranze , credo giustificate oilà che accade ? mi chiudono la linea ! anche con un certo garbo .
ora mi domando quando gli Italiani si svegliano qui serve una cultura del risveglio civile ?
bene : mandare una bolletta di conguaglio ad Agosto perciò maggiorata come spesa . che nessuno almeno quelli in ferie vedranno salvo chi paga in automatico in banca ( beati loro ) ma noi poveracci ? non la pagheremo visto che un minimo di vacanza si deve fare e pertanto quanti la pagheranno in ritardo con relativa mora ?

meditiamo tutti e risveglio civile anti sopruso da parte di enti che fanno il bello e cattivo tempo considerando il cittadino solo un numero a dare ?

chi aiuta noi sudditi ?

1 commento:

simone carcano ha detto...

pensa che a me è successa la stessa cosa con il gas,mi è arrivato un conguaglio di più di 200€,quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che è stato inserito il coefficente "c" ,che sostituisce il coefficente "m" che costava di meno.........ma che cavolo ci capisce in questa spiegazione una persona comune,nessuno ti spiega che cosa sono 'sti coefficenti...mah!
non ho parole,ce la stanno mettendo in quel posto!!!