domenica 20 giugno 2010

Ma forse io stò su un altro pianeta ? o ne provengo ?

Più mi guardo intorno e più mi meraviglio di quello che ci circonda , le persone ormai sembrano automi e tuttti si appellano alla frase non ho tempo , credo sia molto brutto essere arrivati ad un punto ove noi non siamo piu in grado di gestire il tempo ma farci gestire da esso!
Ma una volta alla settimana provate a fermarvi qualche ora ed osservare intorno a voi ciò che accade ? io lo faccio spesso ed vi porto 2 esempi , mi sono farmato ad un angolo di un crocevia delle tangenziali , ed ho notato gente che vive in baracche di cartone e legni , ho guardato in un altro angolo ed ho visto una colonia di conigli ! vi dico la verità almeno una 15 ina di conigli e coniglietti , popolare una piccola fetta di verde non distante dal centro urbano .
Spesso poi le cose più tristi le vedi affacciandoti al balcone della propria abitazione : ad esmpio un bimbo dalla età apparente di 7-8 anni stare seduto su di una panchina da solo per quasi 2 ore in compagnia di un tel. cellulare !
o fare un piccolo censimento su quanta gente passa di sera per la via ? o quanti cartelli vendesi appaiono sui condomini attualmente , sperando che non siano di chi più non può pagare mutui o spese condominiali!
Ma la cosa più triste è vedere che su 100 persone che passano per la via 80 sono extracomunitari e che mai vedi integrati con gruppi di Italiani! altrettanto le bancarelle degli ambulanti e negozi sempre meno Italiani e chiedervi ma perchè ?
Inoltre spesso vere e proprie bancarelle abusive create con cassette e cartoni messe a serpentina con percorso obbligato per chi vi passa !
Senza poi aprire un capitolo su chi guida un 60 % sempre al telefono cellulare e magari anche con la sigaretta nell'altra mano !ci sono anche quelli che leggono il giornale in movimento e guidando ! gente con la freccia a dx che gira a sx ! ed altri che circolano probabilmente solo per cercare rissa o attaccare briga forse per sfogare non so bene cosa!
ma in che mondo siamo ? ma dove siamo ? forse in Matrix !

Nessun commento: