sabato 30 agosto 2008

I prodotti del contadino contro il caro-spesa a Milano

Il progetto della Coldiretti di Milano e Lodi insieme col consorzio agrario
Acquistare i prodotti direttamente dall'azienda agricola, saltando la filiera della distribuzione così da abbattere il prezzo finale. E' l'obiettivo di "Campagna amica" - progetto della Coldiretti di Milano e Lodi insieme col consorzio agrario - con l'apertura di un Farmer market a disposizione dei milanesi dal 17 settembre al 17 dicembre.

Il mercato, gestito direttamente da alcune aziende agricole associate alla Coldiretti, sarà aperto tutti i mercoledì dalle 9 alle 13 all'interno del consorzio agrario in via Ripamonti 37 e metterà a disposizione dei clienti una vasta gamma di prodotti a qualità garantita: dal latte fresco di mungitura ai formaggi tipici, ma anche ortaggi, marmellate, lumache e insaccati.

"Ormai da anni vogliamo avvicinare consumatori e produttori - ha dichiarato il presidente della Coldiretti Milano e Lodi, Carlo Franciosi - perchè siamo convinti che sia la strada maestra per favorire le famiglie e contribuire alla crescita dell'agricoltura italiana".

Tratto da : http://milano.repubblica.it/dettaglio/Farmer-market-in-citta-da-settembre-a-dicembre/1506106?ref=rephp

1 commento:

Post-iT ha detto...

◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘
QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL ! SETTEMBRE.. in diretta alle 11:20 su c6.tv (la registrazione la troverete poi su c6postit.blogspot )

Grazie per l'interessante articolo.

Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog (c6postit.blogspot.com) un ottimo strumento per amplificare le proprie idee.
Aspettiamo tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti.!
◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘