giovedì 15 maggio 2008

Forse posso aderire ai contribuenti minimi ?

quello che piu mi sconcerta è sempre la solita frase alla quale abbiamo ormai dato una certezza di essere espressa ed è quello "siamo in Italia " con sta frase sembriamo superare ogni problema ed è la cosa se mi è concesso il termine che mi fa piu schifo per quanto riguarda le finianziarie di porcate ormai le fanno chiunque sia al potere destra sinistra centro etc etc . é di questi giorni la porcheria dei contribuenti minimi approvata con l'ultima finanziaria che prevede che chi non supera i ricavi di 30.000.00 euro annui . sia escluso dagli studi di settore versando una aliquata unica di tassazione del 20% con numerose agevolazioni (anche questa una barzelletta studiata bene per far si che quasi nessuno vi posssa accedere)io ho tutte le carte in regola per accedervi tranne ascoltate bene una sola cosa che è stata scritta in un ambiguo rigo che recita nello specifico che se una attività ha acquistato beni strumentali di valore superiore ai 15.000.000 negli ultimi 3 anni non puo accedervi (e qui sono ancora nella posizione di accedervi almeno credevo ) ma udite udite hanno ben pensato di inserire i contratti di affitto per il locali ove lavori come se fosse un acquisto di un bene strumentali (ridicolo io non acquisto nulla ma butto i soldi con un affitto ) pertanto se calcoliamo che chi ha in affitto un locale in una citta come Milano deve aver speso meno di 416 euro al mese di affitto senza calcolare altri veri beni strumentali tipo un computer un fax una stampane e altri veri beni acquistati , percio anche questi ultimi come tutti gli altri fanno delle leggi farsa per farsi belli ma inapplicabili a Milano con 400 euro mensili affitti una cantina o un boxdoppio mi fa orrore l'idea di un controllo e di pagare i controllori anche perche si chiama corruzzione e mi fa orrore che tutti i cittadini vengano solo considerati come numeri a dare e non piu personea proposito ho scritto una email sia al governo che all'agenzia delle entrate perchè è vergognoso secondo il mio punto di vista sentirmi dire che un affitto è per loro aver acquistato un bene strumentale .non so se sto diventando io fuori di testa o ci vogliono portare ed esserloperciò rimango dell'idea dell vafffan..... bipvi faro sapere cosa risponderanno sia il governo che l'agenzia delle entrate e se risponderanno mahhhh

Nessun commento: